Guarigione

I miei Santi di Hilda Charlton – Libro

Posted On agosto 31, 2015 at 1:36 pm by / No Comments

I miei Santi di Hilda Chrlton

è un libro un po’ particolare ma soprattutto è un pretesto per far conoscere il personaggio Hilda Charlton.

A parlarmene fu Ron Young della Healing Wisdom.

Ron è stato un allievo di Hilda quando viveva a New York e a suo dire Lei era un persona particolare, una persona di Cuore, una di quelle che aveva davvero il tocco terapeutico. Le bastava sfiorare la fronte delle persone con un dito per inviarle un’Energia Risanatrice tale alle volte da farle cadere a terra

Hilda è stata una danzatrice e come tale ha avuto il privilegio di portare la sua arte in India, dove non è difficile imbattersi in uno o più Maestri Spirituali.

I miei Santi di Hilda Charlton parla del suo rapporto non solo con i Maestri Orientali, ma anche con Mistici molto più vicini a noi.

I miei Santi di Hilda Charlton
Hilda con Sai Baba

La particolarità di Hilda era quella di incontrare i Maestri sia viventi che trapassati e alle volte senza uscire dalla propria stanza.
Hilda con Sai Baba

Lei era un persona davvero inflessibile dovuto anche alla sua professione di danzatrice, che faceva della disciplina il punto cardine del proprio sviluppo spirituale.

Ricordo ancora di come Ron ne parlava e ricordo anche che quanto ad alimentazione, loro a quel tempo, mangiavano solo di centrifugati di verdure e frutta…

Il Libro I miei Santi di Hilda Charlton racconta in ogni capitolo dell’incontro con un particolare Maestro ogni volta differente.

Ho apprezzato molto il capitolo 8 sull’incontro con Sri Nityananda, un Maestro  Siddha di cui, durante un mio viaggio in India, ho potuto apprezzarne la Tradizione per essere stato qualche settimana nell’Ashram di un suo discepolo diretto Swami Muktanada il cui lignaggio prosegue oggi con Gurumayi Chidvilasananda. 

Come descritto nella copertina:
“Non vi insegniamo di molti, molti Santi. Vi insegniamo dell’Unica Essenza in molte forme.”

Buona Lettura a tutti (se ti interessa il libro lo trovi qui http://bit.ly/19td891 )

Gianni

Autore del Blog ” Recensioni Libri Alternativi”, si è sempre occupato di Terapie e Discipline Olistiche. E’ stato insegnante di Tai Chi Chuan ed ha praticato meditazione e tecniche di guarigione.

(Visited 79 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 


*