Guarigione

Respirazione Yogica e La Salute

Posted On settembre 8, 2015 at 11:14 am by / No Comments

Respirazione Yogica e La Salute

E’ da quando sono tornato dalle vacanze che riprendendo il mio lavoro sul PC sono andato in over dose da informatica.

In questa sRespirazione Yogica e La Tua Saluteettimana ho avvertito per ben un paio di giorni un leggero mal di testa persistente.

Solitamente non ho dei grandi mal di testa e mi basta prendere un semplice “antidolorifico” che sparisce senza complicazioni.
Ieri sera mi sono ritrovato nuovamente con dolore di testa e invece di prendere una pastiglia, mi sono messo a respirare, semplicemente respirare con un ritmo 8,4,8,4.

Ossia inspiro e conto fino a 8, trattengo il respiro e conto fino a 4, espiro dalla bocca per 8 e ritrattengo per 4 prima di ricominciare ad inspirare nuovamente. L’ho fatto per circa 7-8 volte e ho constatato che il mal di testa diventava molto leggero tanto da riprendere le mie occupazioni.
Morale se il corpo non è ben ossigenato, ossia non si prende del tempo per fare dei buoni respiri completi (yogici) il corpo ne soffre in quanto non riesce ad espellere le tossine.

Per dirla in modo più esoterico, la nostra energia vitale,( il prana,il Chi, ecc..) è al lumicino e quindi abbiamo bisogno di reintegrarla.

A tale proposito e in modo molto esauriente, vi invito a leggere questo vecchio testo ” La Respirazione e la Salute di Yogi Ramacharaka).

Io avevo una vecchia edizione Bocca, ma la buona notizia è che è stata ristampata:


Ve lo consoglio e la semplicità con cui è stato scritto non deve sottovalutare la saggezza millenaria di questa scienza.

A presto!

Gianni

Autore del Blog " Recensioni Libri Alternativi", si è sempre occupato di Terapie e Discipline Olistiche. E' stato insegnante di Tai Chi Chuan ed ha praticato meditazione e tecniche di guarigione.
(Visited 28 times, 1 visits today)
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

*