La Legge dell'attrazione: Chiedi e ti sarà dato

La Legge dell’attrazione: Chiedi e ti sarà dato

Posted On ottobre 17, 2015 at 12:35 pm by / No Comments

Benvenuto/a

in questo post vorrei parlarti di

 La Legge dell’attrazione: Chiedi e ti sarà dato Esther e Jerry Hicks 

e lo faccio tramite un loro libro ” Chiedi E Ti Sarà Dato” davvero interessante in quest’epoca in cui la “Legge dell’Attrazione o dell’Abbondanza”, la fanno da padroni.
Nel senso che tutti ne parlano come se fossero una scoperta di questo periodo….La Legge dell'attrazione: Chiedi e ti sarà dato. Esther e Jerry Hicks

Vai al Libro  La cosa interessante è che in questo la Sig.ra Hicks, incanala un maestro spirituale o meglio diversi maestri spirituali, i quali gli rivelano metodi e mezzi per poter indirizzare l’apparato emotivo e mentale dell’essere umano verso ciò che per lui è auspicabile inclusa l’attrazione e l’abbondanza.

Con il termine attrazione e/o abbondanza solitamente ci si rifersice con un’alta percentuale alla disponibilità di denaro…

In relatà l’abbondanza è uno stato interiore dove non si avverte la mancanza di nulla, ne del denaro, ne della salute fisica, nemmeno nel possesso di beni materiali, relazioni, amicizie ecc…

Riflettiamo bene sul fatto che si tratta di uno stato interiore e la sorpresa è che è già stato sperimentato, questo stato, da tutti noi durante la nostra vita.

Hai un ricordo dove nella tua vita hai esclamato con stupore che in quel preciso momento non desideravi altro se non rimanere per l’eternità nello stato in cui ti trovavi? o di averlo avvertito dentro senza averlo verbalizzarlo?

Ebbene stati del genere sono delle anticipazioni di come noi dovremmo sentirci durante tutta la nostra giornata o durante l’intera vita….

Ma purtroppo questi momenti sono solo sporadici poichè al nostro interno la mente ci ha preso la mano….

Intendo quella mente che mai contenta, ci monopolizza tutta la nostra energia interiore, costringendoci a vivere al nostro interno infiniti dialoghi con situazioni, persone, irreali … e con atteggiamenti da giudice e/o da vittima.

Ebbene, noi siamo cosi monipolizzati dalla mente, che non ci accorgiamo nemmeno di questa piaga fino a che non si decide di prestare attenzione allo spazio interiore alla voce che continuamente parla nella nostra testa, oppure quando si comincia ad ascoltare il proprio corpo fisico.

Il corpo non mente mai sullo stato della nostra mente, se sta pensando costruttivamente o meno. Ma per far questo ha bisogno dell’aiuto delle nostre emozioni.

Quando la mente pensa o immagina uno scenario improduttivo per noi, lo fa quasi sempre senza che noi ne siamo coscienti.

Ma per fortuna quando pensiamo bene o male su qualsiasi cosa, entrano in gioco le emozioni facendoci sentire un benessere o facendoci avvertire un malessere che guarda caso si riflette poi in una zona del corpo per esempio lo stomaco, oppure il petto o la gola.

Il segreto sta nel diventare consapevoli di questo meccanismo automatico tra mente-emozioni-corpo fisico.

Lo scopo dell’autore tramite La Legge dell’attrazione: Chiedi e ti sarà dato. Esther e Jerry Hicks, è quello di aiutarci a diventare consapevoli e su come indirizzare la nostra mente, con pensieri ed immagini, verso una vita piena e materialmente abbondante, centrando gli obiettivi che tutti noi abbiamo siano essi stati verbalizzati o meno. Insomma Attirare quello che ci necessita.

Un suggerimento che ti do è quello di fare chiarezza in te, mettendo in ordine di priorità quello che è più importante per la tua vita adesso.

Buona Vita
Gianni

Autore del Blog " Recensioni Libri Alternativi", si è sempre occupato di Terapie e Discipline Olistiche. E' stato insegnante di Tai Chi Chuan ed ha praticato meditazione e tecniche di guarigione.
(Visited 36 times, 1 visits today)
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

*